Le lezioni inizieranno il 19 settembre e si svolgeranno seguendo il calendario allegato per un totale di 36 settimane di lezione.
Tutte le chiusure per festività evidenziate sul calendario, (a parte le due settimane di chiusura natalizia, non inserite a calendario) o per eventuali assenze degli insegnanti, saranno sempre recuperate.
In caso di assenza dell’allievo la lezione può essere recuperata:
solo nel caso in cui ne venga data comunicazione alla segreteria almeno 24 ore prima della lezione chiamando i numeri: 331.65.25.831 o 335.17.31.670 o 02.400.76.271 e in giorni e orari comunicati dalla scuola.
Il pagamento della quota bimensile non prevede invece la possibilità di recupero delle assenze degli allievi.
Le lezioni da recuperare non si possono scalare dal pagamento del quadrimestre o bimestre successivo.
Il recupero delle lezioni collettive può essere fatto anche inserendo l’allievo in gruppi diversi dal proprio.
In caso di assenza dell’insegnante la scuola può organizzare una sostituzione con un altro docente della stessa materia.
Per le lezioni collettive formate da due allievi, in caso di assenza di uno dei due, la lezione viene fatta regolarmente di un’ora, e vale come lezione doppia per l’allievo presente, da utilizzare come eventuale recupero.
Per fissare giorno e ora del recupero vengono date nel corso dell’anno 3 possibilità di giorno e orario (tenendo conto il più possibile delle necessità dell’allievo); se non si riesce a definire una data con queste tre opzioni la lezione è da considerare come recuperata.
In caso di assenza l’utente è sempre tenuto ad avvisare la segreteria.
Modalità di pagamento
Il pagamento va effettuato anticipatamente, seguendo il seguente schema:
Nel caso si vogliano sospendere le lezioni è necessario darne comunicazione in segreteria prima della scadenza della rata del bimestre / quadrimestre in corso.
Si può provvedere al pagamento tramite POS (opzione preferibile) o contanti negli orari di apertura della segreteria.
Si può provvedere al pagamento tramite bonifico bancario (IBAN: IT62K0200801622000104553254 intestato a Consorzio SiR) indicando nella causale il corso di musica frequentato e il nome dell’allievo, e inviando copia dell’avvenuto pagamento a segreteria.gabetti@consorziosir.it, oppure tramite POS o contanti negli orari di apertura della segreteria.
Sono previsti degli sconti per chi frequenta più corsi contemporaneamente:
Gli allievi minorenni devono essere accompagnati alle lezioni da un genitore o da una persona delegata.
Gli allievi che hanno compiuto 12 anni possono essere autorizzati all’uscita in autonomia.
Per delegare un accompagnatore o autorizzare l’uscita in autonomia devono essere compilati i seguenti moduli da inviare via mail a info@scuoladimusicacarousel.it o da riportare firmati in segreteria allegando anche il documento di identità del delegato.
Scarica il modulo Accompagnamento e ritiro minore età uguale o inferiore a 12 anni
Scarica il modulo Accompagnamento e ritiro minore età superiore a 12 anni